Decolla Centauri, l’Academy di Proxima Informatica

Pubblicato il Pubblicato in Proxima News
Immagine

Decolla il progetto Centauri, l’Academy di Proxima Informatica che abbiamo lanciato a settembre 2016.

In queste ore sta terminando il primo corso di formazione Java-Spring, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di alcuni giovani del nostro territorio.

Ben 10 allievi sono stati seguiti nelle nostre aule dai nostri migliori colleghi per un trasferimento di know how ed esperienze pratiche unico.

Centauri è un ambiente di apprendimento esperenziale, che facilita la formazione tra le persone, favorendo il loro coinvolgimento diretto nei processi di formazione e auto-formazione.

centuariLogoWebSpace-284x300È questa l’essenza della nostra Academy: un modello di formazione che rappresenta una vera e propria scuola d’impresa, un luogo fisico e virtuale in cui si mettono in condivisione saperi, valori, comportamenti e strategie per la coesione e la crescita delle persone all’interno di Proxima.

Con Centauri Academy le nostre persone hanno l’opportunità di sviluppare competenze tecniche e trasversali, non soltanto durante la tradizionale consulenza prestata presso il Cliente, ma anche attraverso corsi organizzati presso la nostra sede, con nostre aule di formazione, con un corpo docente costituito dai nostri migliori colleghi che lavorando sui più innovativi progetti ICT di mercato, e che quindi possono portare in aula il meglio della tecnologia presente sul mercato. Il tutto nell’ambito di un modello formativo, l’Academy appunto –  caratterizzato dalla creazione di contesti reali di apprendimento, gestiti da trainer e facilitatori, che consentono di muovere e generare dinamiche di gruppo, comunicative e di autoapprendimento, più produttive delle metodologie tradizionalmente conosciute.

Vogliamo stare più vicino alle nostre persone, vogliamo essere più Proxima.


Se vuoi conoscere le nostre attività formative, visita la pagina dedicata ai corsi di Centauri,  l’Academy di Proxima Informatica.

Se vuoi sapere quali sono le nostre ultime offerte di lavoro visita la sezione Jobs del nostro sito

CondividiShare on FacebookEmail this to someoneShare on LinkedIn
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *